Pagine

martedì 22 maggio 2012

Dopo tanto tempo...

È tanto che non scrivo più qui sul blog. Le motivazioni sono molteplici...da una parte c'è l'oggettiva mancanza di tempo...da quando la piccoletta ha imparato a gattonare e poi a camminare, stare seduti davanti al pc è diventato sempre più complicato...
dall'altra parte però c'è anche la questione "argomenti".... esauriti gli sfoghi per il pessimo corso pre parto avrei dovuto iniziare a parlarvi del mio travaglio e del mio parto... Anche lì certo non sarei stata "tenera",è stata veramente un'esperienza terribile finita purtroppo con un cesareo...poi mi sono detta:a che serve continuare a rimuginare? Oltretutto è stato un periodo davvero particolare, sono capitate molte cose, anche alle persone che ci sono vicine, che mi hanno fatto capire quanto, sì, la mia rabbia e il mio rancore fosse possono anche essere fondati, ma se mi fermo solo a quelli non vado avanti... avere Matilde è stato per noi il dono più grande che Dio potesse farci...certo a volte è faticoso (ma neanche tanto visto che lei è davvero un angelo...), ma la fatica non è neanche lontanamente paragonabile alla gioia che ci dà la vita con lei!
Così ho fatto passare tempo...meditando su che fine far fare a questo blog...
Poi oggi ho avuto un'ottima idea che almeno un problema me lo risolve: ho scaricato l'app di blogger, che mi permetterà di aggiornare il blog direttamente dal cellulare (e mi scuso già da subito per gli errori di digitazione che mi sfuggiranno)...
Per quanto riguarda la questione argomenti...bè continuerò a parlarvi di quello che sono: una mamma altre prese con la sua prima esperienza...ogni giorno Matilde mi insegna qualcosa...e condividerò con voi quello che imparo!
Ma sono anche una donna e come tale sento che l'esperienza negativa vissuta con la nascita della mia prima figlia mi abbia impedito di godere appieno della gioia che avrei potuto, voluto e dovuto vivere e quindi...sono in cerca di riscatto...e se volete potrete accompagnarmi in questa ricerca!
A presto!


2 commenti:

...ma la notte no! ha detto...

la mancanza di tempo è il primo attributo di qualsiasi mamma che si rispetti! quando mai si è vista una mamma con 5 minuti 5 per se!
Capisco!
Io posto di notte!!!

marianna ha detto...

Eh già! Bisogna districarsi tra le 1000 cose e ritagliarsi un angolino di tempo! Ecco ora per esempio suo scrivendo dopo aver infornato la seconda teglia di muffin che mio marito porterà domani al lavoro! :-)
Grazie del commento!