Pagine

venerdì 12 agosto 2011

La mia gravidanza... sensazioni

La gravidanza è stata per me un periodo bellissimo... a parte la nausea classica dei primi 3 mesi e qualche piccolo intoppo durante il percorso (niente di grave per fortuna), me la sono goduta proprio!
Senti il tuo corpo cambiare, ovviamente vedi la pancia crescere ma è stupendo, indescrivibile, sapere che dentro di te si sta formando una vita... le ecografie nel primo periodo sono l'unico modo per "prendere contatto" con l'esserino silenzioso che ti porti dentro, poi però... inizi a sentire i primi movimenti... è bellissimo!!!
Con mio marito ogni tanto ci fermavamo a riflettere... eravamo stati noi con il nostro amarci a creare quella cosa stupenda... ci sentivamo un po' come degli artigiani che plasmano la loro creazione, gli artefici di qualcosa più grande di noi... ogni giorno era una nuova sensazione, poi i calcetti hanno iniziato a farsi vedere anche all'esterno e allora era proprio divertente stare a guardare la pancia muoversi da sola!!! E poi la nostra bimba era proprio una piccola peste, appena mi mettevo seduta lei iniziava a muoversi freneticamente!!
Mi sentivo bene, in pace con il mondo, e per fortuna non sono neanche ingrassata tanto, così potevo godermi anche con un po' più di tranquillità il cibo!!!
Ho frequentato anche un corso di nuoto specifico per gestanti, ed è stata un'esperienza bellissima, ti insegnano la respirazione che ti servirà anche in sala parto, ti fanno prendere contatto con il tuo corpo, con il tuo bambino, ti insegnano a rilassarti.... 45 minuti fantastici, poi stare nell'acqua con il pancione è fichissimo... non pesa per niente... insomma uscivo da lì proprio rigenerata!!!
Volevo non finisse mai, anche se poi l'ultimo mese è stato un po' faticoso... mi sentivo enorme e tutto il benessere dei mesi precedenti stava svanendo lasciando il posto soltanto a tanta stanchezza, mani e piedi gonfi, tanto caldo... insomma, quando arrivi a quel punto è proprio ora che nasca!!
Ogni tanto ora mi fermo a guardare la mia bimba... cerco di immaginarla quando era nella mia pancia... come è strano... è bellissimo pensare che l'ho portata dentro per tanto tempo e ora... quando mi guarda... mi scioglie!!

Nessun commento: