Pagine

giovedì 11 agosto 2011

iniziamo!

Ho scoperto di essere incinta il 18 luglio del 2010, una calda domenica, il giorno dopo aver fatto da madrina di battesimo a un bellissimo bimbo, esperienza che mi aveva emozionato non poco!
Aspettavo con ansia quel giorno, era la data in cui mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo... sono sempre stata puntualissima, 28 giorni precisi, quindi ero prontissima, avevo già comprato il test di gravidanza e non vedevo l'ora di alzarmi quella mattina sperando che le mestruazioni non fossero arrivate.... e così fu!
Ho svegliato mio marito e insieme abbiamo fatto il test.... che emozione!!! In un attimo mi sono sentita bene e male, felice e preoccupata e ansiosa e... confusa!!!
Da lì 9 mesi sono volati!!
Sono stata seguita da una ginecologa, che era la mia ginecologa già da un po', un po' particolare... era ed è infatti convinta che la gravidanza non sia una malattia da curare, ma uno stato bellissimo che ogni donna deve godere appieno, senza troppe "invasioni esterne", ma neanche fregandosene... solo... il giusto.
Proprio per questo, infatti, lei non ha l'ecografo in studio e fa fare alle gestanti che segue soltanto le ecografie "di routine" (a parte ovviamente casi problematici), cioè quella del primo trimestre (con bi - test se si vuole), poi la morfologica e infine la flussimetria.
Devo dire che all'inizio mi piaceva questo suo modo di pensare, poi però anche sentendo le esperienze delle mie amiche incinte anche loro, forse avrei preferito il contrario... fortunatamente non ho avuto particolari problemi, certo è però che una visita più "approfondita" che includa anche un'ecografia ti fa sentire più tranquilla!
Riguardo gli esami del primo trimestre... bè io ho fatto le analisi varie (tantissime!!!) e l'ecografia ostetrica con il bi - test, che è risultato negativo.
Non ho voluto fare l'amniocentesi, nonostante sia uno dei pochi esami caldamente consigliati dalla mia dottoressa... ho preferito non sapere, anche perché non avrei mai interrotto la gravidanza, quindi sarebbe stato pressocché inutile, oltre che molto costoso (avevo 29 anni quando sono rimasta incinta!!), ma sono scelte... che ne pensate?

E' tutto per ora... al prossimo post!!

Nessun commento: